• Tel. : +39 0474 94 81 42
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il fondo valle a Santa Maddalena è un vero paradiso invernale: C’è l’imbarazzo della scelta fra tracciati incontaminati per lo sci alpinista e per l’escursionista con le racchette da neve. Ci sono le baite che propongono delle golosità tipiche. Una romantica gita in carrozza trainata da cavalli nella Valle di Pidig è indimenticabile. L’impianto di risalita a Santa Maddalena invita a sciare e il percorso di sci da fondo lungo 5 km con possibilità di proseguire sulla pista della Val Casies, lunga 40 km è stupendo.

 

 

Sci e snowboard in Val Casies

L’impianto di risalita “Berglift” a Santa Maddalena con due piste e due gradi di difficoltà, è ideale per bambini e famiglie, principianti e avanzati
Si accettano gli abbonamenti stagionali Dolomiti SuperskiPlan de Corones e Alta Pusteria.

INFO: www.skilift-gsies.com

 

 


Sci di fondo in Val Casies


skischule gsies web 17

Il comprensorio Valle di Casies-Monguelfo-Tesido fa parte di uno dei più vasti circuiti europei – il Dolomiti Nordic Ski. Vale a dire 1300 km di piste con garanzia neve da dicembre e sci pass unico, con le dolomiti che fanno da contorno.

È proprio un suggerimento prezioso per gli appassionati dello sci nordico! L'ampio e soleggiato fondovalle si adatta ottimamente a tracciare oltre 40 km di piste per il fondo. La pista conduce attraverso un trasognato paesaggio innevato, prati coperti di neve, romantici boschi e pittoreschi masi contadini. I ristoranti lungo il tracciato invitano a sorseggiare un tè caldo, un vin brulé o a gustare una pietanza sana e leggera, particolarmente adatta per i fondisti. In buone condizioni di innevamento si può raggiungere anche Tesido e Monguelfo da dove si giunge sul tracciato di collegamento della maratona "Pustertaler Skimarathon"

 

Rapporto piste da fondo: per essere aggiornati su piste aperte e chiuse

Cartina della pista di fondo da scaricare